SIAMO ULTRAS NO CLIENTI !

« Older   Newer »
  Share  
ULTRAS 1979
view post Posted on 26/6/2010, 13:31




L'ESSERE ULTRAS SPESSO VIENE GIUDICATO..ATTACCATO..PUNITO..DA PERSONE CHE NON SANNO COSA SIGNIFICA..NON HANNO MAI PROVATO L'EMOZIONE DI STARE TUTTI ATTACCATI A CANTARE QUEL CORO..QUEL CORO CHE VIENE INTERPRETATO DA OGNUNO IN MODO DIVERSO..CHI LO PRENDE PER UN GRIDO DI BATTAGLIA..CHI PER SFOGO..CHI PER DICHIARAZIONE D'AMORE ETERNO..MA SICURAMENTE OGNUNO CREDE FERMAMENTE IN QUELLO CHE QUEL CORO DICE..



siamo nati ultras....e se dobbiamo scomparire lo faremo da tali senza obblighi senza compromessi....

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

 
Top
TRANI 1929
view post Posted on 26/6/2010, 14:08




IL CALCIO DI OGGI E' CORROTTO E MALATO...RISPETTO AL PASSATO MOLTO E' CAMBIATO MA L'AMORE PER TE E' RIMASTO IMMUTATO!!!

IL CALCIO MODERNO LO COMBATTEREMO IN ETERNO

 
Top
FORZA VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO
view post Posted on 26/6/2010, 17:55




no alla tessera del tifoso....

siamo ULTRAS no criminali !!

 
Top
b.f.c.
view post Posted on 26/6/2010, 18:36




EMOZIONI CHE VOI NN POTETE COMPRENDERE....SOSTERRO' PER SEMPRE I MIEI IDEALI!!!! ULTRAS NN PER MODA!!! NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!!!
 
Top
TRANI 1929
view post Posted on 29/6/2010, 07:17




NO ALLA TESSERA !



 
Top
ULTRAS 1979
view post Posted on 3/7/2010, 12:16




FEDE, SOSTEGNO, APPARTENENZA... questa è la nostra tessera !!

image

 
Top
FORZA VECCHIO CUORE BIANCAZZURRO
view post Posted on 3/7/2010, 19:16




CITAZIONE (ULTRAS 1979 @ 3/7/2010, 13:16)

FEDE, SOSTEGNO, APPARTENENZA... questa è la nostra tessera !!

(IMG:http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc...4_7998495_n.jpg)


 
Top
attaccabrighe
view post Posted on 14/7/2010, 08:43




 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 09:06

Dottor Trani
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
2,720
Location:
squola uldras del Dott.Polly

Status:


Comunicato Curva Nord Taranto sulla TdT


La Curva Nord, con questo comunicato vuole prendere posizione in merito alla prossima campagna abbonamenti dell’ A.S. Taranto 2010-2011. Dopo esserci abbonati per anni ed anni nel settore di Curva Nord nessuno di noi quest’anno sottoscriverà l’abbonamento e a malincuore ci asterremo e boicotteremo questa stessa visto che per conseguirlo ci viene richiesta obbligatoriamente la tessera del tifoso. Da sempre siamo stati contrari a questa tessera poiché non è altro che un ennesimo abuso nei nostri confronti, una schedatura gratuita e una violazione della libertà personale che va oltre i principi più cari della nostra costituzione e che non ha nulla a che vedere con il mondo del pallone. In questi ultimi anni abbiamo dovuto sopportare l’introduzione dei biglietti nominali con i botteghini chiusi la domenica, svariate partite casalinghe giocate a porte chiuse senza un vero e proprio motivo, un numero indecifrato di divieti davvero insensati, ma ora dinnanzi a questa tessera ribadiamo quello che dall’inizio è stato il nostro più secco NO! Ci teniamo a precisare che non ci demoralizzeremo dinnanzi a tutto ciò e si sentirà sempre parlare di noi, perché non getteremo facilmente la spugna dinnanzi a questi soprusi.

CON LA TESSERA DEL TIFOSO... LA NORD NON SI ABBONA!

 
Top
Irascibili Trani
view post Posted on 15/7/2010, 13:03




SI ALLA PASSERA DEL TIFOSO!
 
Top
attaccabrighe
view post Posted on 15/7/2010, 14:23




e quando viene approvata la tessera del teppista in divisa???
 
Top
ultras02
view post Posted on 26/7/2010, 00:15




ora e senpre contro la tessera del tifoso chi si tessera e conplice
 
Top
b.f.c.
view post Posted on 7/12/2010, 11:54




Ministro Maroni le scrivo questa lettera per farle sapere la mia idea su questo nuovo calcio chiamato Calcio Moderno...
Mi chiamo Simone Pagano, ho 20 anni, sono di Genova...la mia storia col calcio inizia prestissimo.. il primo aprile 1992... Genoa - Ajax...mio padre per la prima volta mi porto alla stadio..in Gradinata Nord... di quella partita sul campo non ricordo nulla... ricordo solo il frastuono... migliaia di voci... uno stadio strapieno...quando entrai rimasi sbalordito.. avevo quasi paura... non avevo visto mai tanta gente tutta insieme in vita mia...riuscivo a vedere tutti grazie all'altezza di mio padre che mi portava sulle spalle...vidi migliaia e migliaia di persone..tutte con la stessa sciarpa al collo e i loro occhi erano come i miei...vedevo la gioia di essere li... vedevo la felicita sui loro volti...iniziò la partita...e sentivo il suonare dei tamburi.... vedevo 100 1000 100000 bandiere sventolare al vento tutte colorate...e come puo immaginare Ministro rimasi a bocca aperta...entrarono in campo dei giocatori con le maglie dello stesso colore delle sciarpe e delle bandiere che coloravano lo stadio...tutto ad un tratto mi spaventai... perche sentii un botto...poi un altro, poi un altro ancora... aprii gli occhi timidamente e vidi il cielo blu colorarsi di mille colori...vidi tantissimi fuochi d'artificio... senti intonare a qualsiasi persona una stessa canzone... la vidi cantare da dei bambini piu grandi di me...la vidi cantare da dei vecchietti...dalle donne.. dalle ragazze.. anche mio padre la cantava guardandomi...e vedevo i suoi occhi luccicare dall'emozione di avermi portato li...non sapevo le parole di quella fantastica canzone... avrei voluto tanto saperle per unirmi a quelle voci che tutte insieme intonavano una melodia fantastica...e mentre tutti iniziavano a cantare questa canzone vidi alzarsi altre mille bandiere..vidi tantissime sciarpe alzarsi e ruotare in aria.. vidi dei papà che facevano saltare i bimbi come me tra le loro braccia...finita questa canzone senti un boato tremendo...tutto lo stadio disse quella parola che mio padre voleva che imparassi ad ogni costo..GENOA...vidi centinaia di mani battere all'unisono accompagnata dai tamburi...la partita prosegui senza che io me ne rendessi conto... ero impegnato a guardare qualsiasi cosa avevo intorno...poi tutto ad un tratto senti urlare tutti...vidi gente che non si era mai vista in vita sua abbracciarsi...urlare... vidi una folla di persone saltare..gente che era diventata tutta rossa in faccia e che sorrideva mentre gridava...con mio padre che all'orecchio mi diceva è gol è gol...
quella partita il Genoa perse 3 a 2... e le speranze di passare il turno erano del tutto vane...vidi la stessa gente, che prima si abbracciava, piangere... per poi abbracciarsi.. consolarsi a vicenda... erano tutti tristi tranne me perche non sapevo che era successo..
Il Genoa perse quella partita ma conquistò un tifoso...
Ed eccoci 18 anni dopo... allo stadio vado da solo con i miei amici...è tutto cambiato... lo stadio non è mai pieno...la gente è cambiata...si vedono poche donne... non ci sono tanti padri coi bimbi sulle spalle, anzi pochissimi... vedo la gente che si avvicina allo stadio con le mani in alto come se si arrendesse... vedo delle persone vestite di giallo fosforescente palapare ogni persona che passa di li.. vedo persone con i metal detector in mano che ordinano di svuotare le tasche...vedo uno in giacca e cravatta con l'auricolare ordinare a non so chi di far buttare una bottiglietta in mano ad un bambino... vedo cancellate enormi...vedo poliziotti con i manganelli ben stretti nella mano a scrutare ogni singola persona che passa di li...vedo ragazzine costrette a spiegare che il pettine non è un oggetto contundente...vedo gli stewart che scrutano e addocchiano bene la carta d'identita x vedere se la foto coincide alla persona...guardo alla mia sinistra e vedo il carcere di Marassi che è proprio attaccato alla Gradinata Nord e mi faccio questa domanda: ma se per entrare allo stadio faccio sta vita qui... quelli che sono li dentro???
Entro allo stadio e vedo la gente che sta seduta su due seggiolini perchè, per chi è alto come me, non riesce a mettere le gambe tra un seggiolino e l'altro... vedo i vecchietti con lo sguardo perso nel vuoto.. chiedendosi cosa ci faccia li... vedo 3 bandiere sventolare...guardando lo stadio vedo enormi spazi vuoti..le persone che occupavano qualsiasi parte di stadio 18 anni fa ora si sono trasformati in orrendi seggioli blu...vedo gente che non riesce a parlare perche la pubblicita dello stadio è troppo alta... vedo i cartelloni pubblicitari al lato del campo che cambiano colore...vedo la gente triste...vedo una persona dentro un pupazzo salutarci senza essere ricambiato... vedo Belen Rodriguez che calcia il pallone in porta sul maxi schermo...vedo telecamere ovunque... vedo 3 giornalisti sportivi sul campo con tanto di scrivania parlare di chissa che cosa...so che negli spogliatoi i calciatori si stanno cambiando sotto l'occhio delle telecamere senza essere liberi di aggiustarsi le mutande che gli stanno andando in mezzo al culo....vedo la parte destinata al settore ospiti con 50-60 persone dentro sedute...sento una voce antipatica dirmi chi giochera, dopo avermi detto che la formazione me la presenta Leroyn Merlin ex Castorama in collaborazione con Seria a TIM tutto parole mandi messaggi e parli gratis solo a 3 euro al mese...inizia la partita e quelle decine di migliaia di voci che cantavano 18 anni quella canzone, che ho imparato in fretta, si sono trasformate in centinaia... ognuno canta col suo tempo...i tamburi non accompagnano il battito della mani... il cielo non si è colorato grazie ai fuoci d'artificio.. in compenso pero vedo telecamere che girano a 360 gradi... vedo centianaia di stewart prendere posto e mettersi in modo da poter coprire tutto il territorio e pronti a diffidare uno se si tiene un pallone che gli è arrivato tra le mani...quello stadio che 18 anni prima era tutto colorato dallo sventolio delle bandiere ora è vuoto, silenzioso, tutt'altro che emozionante... ogni 10 minuti si alza una bandiera che dopo 10 secondi è di nuovo giu...la gente non salta... non canta... è li come se ce l'avessero messa... non vedo piu padri con gli occhi felici x aver portato allo stadio il suo figliolo... sulla mia destra si, vedo 300 bambini.. sono del Genoa For Children... hanno dai 7 ai 12 anni e per venire alla partita hanno dovuto farsi fare 3 fototessere, compilare un modulo, scaricabile su internet, pero solo a colori, fare richiesta al Genoa Cfc.. che ha dovuto aspettare che la Questura di Genova abbia verificato che Davide Parodi, nato il 4 settembre 2001, non abbia commesso reati come risse, offese a pubblico ufficiale o reati da stadio...Quei bambini li non hanno la Carta d'Identita però non possono andare allo stadio senza la Tessera del Tifoso! Perchè comunque anche se hanno 10 anni possono comunque provocare problemi di Ordine Pubblico...
Ora caro Ministro Maroni vorrei che mi spiegasse.. preferibilmente guardandomi negli occhi.. il perchè Lei e i suoi predecessori abbiano dovuto rovinare cosi questo sport, che non è solo sport ma aggregazione, passione...
Mi deve spiegare perchè 18 anni fa se volevo andare allo stadio potevo benissimo recarmi alle 14 e 30 ai botteghini prendermi il mio biglietto con poche lire ed entravo..e ora se voglio andare allo stadio devo:
- andare su internet a cercarmi un tabacchino con circuito Lottomatica che venda i biglietti
- andare in questo tabacchino dare la mia carta d'identita almeno 2 giorni prima della partita..
- spendere 27 euro x un biglietto POPOLARE
- andare allo stadio sperando che la commessa del Tabacchino non abbia sbagliato la mia data di nascita
- stare attento di non avere la fibia della cintura un po piu grossa del normale perche se no mi vedo la partita con i pantaloni alle ginocchia
- mettere il biglietto in quella nicchia elettronica sperando che non mi si sia stroppicciato nel portafogli altrimenti non legge il codice a barre
- comprarmi un pacchetto di cerini nel caso fumassi perche il mio accendino potrebbe essere paragonato a un missile terra aria
- farmi palpare dalla testa ai piedi.. e a volte togliermi le scarpe per far controllare ad un perfetto estraneo che io non abbia addosso niente..
- farmi passare il metal detector in mezzo alle gambe, le braccia, la schiena, i piedi, e la testa...
- far capire allo stewart, che 99 su 100, non parla italiano che non posso lasciare le chiavi attaccata alla moto e che non sono cosi malato da lanciarle in campo..
- ricordarmi che se ho sete non posso comprarmi una bottiglietta d'acqua fuori dallo stadio perchè quando entro me la requisistono perchè il tappo di plastica potrebbe essere pericolosissimo

Gli stadi sono vuoti per tutta questa serie di motivi...è inutile che Lei lasci dichiarazioni dicendo che vuole portare le famiglie e i bambini allo stadio perchè non è cosi... perche se solo io devo stare attento a tutti questi punti sopra indicati, come puo pensare che un padre con 2 figli e la moglie possa seguire tutto questo...
Io non faccio parte di nessun gruppo Ultras non ho mai partecipato a nessuno scontro...ho girato tutta l'Italia per seguire la squadra del cuore di mio padre e di mio nonno...
E in ogni trasferta che ho fatto sono stato trattato dalle Forze dell'Ordine come un delinquente...tenuto sotto la pioggia per ore... ho visto poliziotti dare manganellate a padri che si lamentavano che i loro figli tremavano dal freddo... ho sentito piu insulti dalle Forze dell'Ordine che dalla tifoseria avversaria... sono stato perquisito 4 volte di seguito...sono stato odorato dai cani anti-droga...sono stato obbligato a essere fotografato con la carta d'identita in mano come se fossi un ergastolano!
Signor Roberto Maroni perché?????
Perchè? perchè io ragazzo di 20 anni che la mia colpa è solo quella di essere genoano devo fare sta vita x seguire e sostenere la squadra che tutta la mia famiglia ha sempre sostenuto???
Perchè invece quando lavoro nei vicoli di Genova passo accanto ad agenti di Polizia che vedono un ragazzo spacciare e continuano per la loro strada..? oppure vedono delle ragazze prostitursi e camminano dritto...? magari complimentandosi del fondoschiena della prostituta con il collega...? perchè trattano me e migliaia di ragazzi come me come se fossimo dei cani quando il giorno dopo le stesse Forze dell'Ordine sono in giro per bar e accendono la sirena x poter evitare la coda??
Io faccio l'idraulico dal lunedi al venerdi.. guadagno 1000 euro e mi ritengo fortunatissimo... lavoro in qualche discoteca per poter arrottondare qualcosina...il tutto per potermi permettere di seguire una mia passione...ci sono persone che per seguire la propria passione rinunciano al caffè alla mattina...che mangiano pasta in bianco per poter andare allo stadio alla domenica...
Perchè ostacolare noi??? perchè?? perchè 18 anni fa pregavo il Signore che mio padre mi portasse allo stadio ogni giorno e ora devo andare allo stadio con la nostalgia di quei tempi passati???
Che cosa ho fatto io per meritarmi questo???
Perchè io devo subire questa pena per essere un tifoso di una squadra di pallone??
Non sono gli Ultras il problema e lo sa bene...
Come sempre si tratta di una questione di soldi!
Perchè non vuole che la gente non vada allo stadio alla domenica?? perchè??
Perchè io mi spacco la schiena a lavorare tutta la settimana... arrotondo nelle discoteche il sabato, rischiando di essere coinvolto in qualche rissa fuori dal locale (dove sono li le forze dell'ordine???), e la domenica devo stare a casa sul divano a vedere una Showgirl, che per presentare quel programma è dovuto passare per qualche ufficio di qualche suo collega, che mi fa vedere se Ronaldinho si allaccia gli scarpini con la mano sinistra o con la mano destra?
Perchè dovrei stare a casa negandomi un pomeriggio all'aria aperta...lontano da computer,telivisioni e videofonini che ormai invadono la nostra Nazione?
Signor Maroni perchè vuole che non vado allo stadio a urlare, cantare, saltellare e dare del cornuto all'arbitro...?
Signor Maroni questa sua scelta puo essere pericolosa... perchè ragazzi come me ce ne sono tanti, ma tanti altri...ed è meglio per lei che vadano allo stadio a tifare, sotto la pioggia, la neve o il sole, piuttosto che in qualche bar a bere.. oppure a delinquere...perchè se ci togliete questo punto d'incontro ci operermo a trovarne un altro... alcuni andranno a giocare a biliardo ma molti altri finiranno a fare qualcosa di illegale!
La cosa che mi rattrista di più è che quando avro un figlio non lo potro portare allo stadio e fargli vivere quelle emozioni che ho provato io con mio padre... non gli vedro gli occhi lucidi di felicita... anzi lui vedrai i miei lucidi si... ma di nostalgia...per una tradizione famigliare, una passione, un amore che Lei sta distruggendo!

RicordandoLe, anche se non leggera mai questa lettera, che lottero fino alla fine, e con ogni mio mezzo, per poter fare provare a mio figlio le stesse emozioni che ho provato io 18 anni fa spero di averLe fatto capire quanti sogni sta spezzando...

da brividi....!!!!
 
Top
12 replies since 26/6/2010, 13:31   270 views
  Share